IL MIO LAVORO

Segue personalmente tutte le fasi dei miei prodotti, sia perchè non sarei in grado di fare diversamente, sia perchè nascono prima nella mia mente e poi di mano in mano diventano tangibili.

IDEA: Dopo varie notti insonni, e partendo dalle necessità di mamme e bambini, nasce il soggetto nella mia mente, ed unitamente al soggetto, nasce il messaggio da associare alla stoffa

DISEGNO: I soggetti vengono disegnati, prevalentemente a mano, da grafici e disegnatori con cui collaboro. (In foto le bozze di Eleonora Musoni de I Peepoli, risorsa preziosissima per le mie stoffe).

PROGETTAZIONE GRAFICA: Le tavole vengono scansionate e rielaborate graficamente, cercando di ottimizzare l’equilibrio grafico degli spazi, in modo tale da realizzare pattern pronti per la stampa su stoffa.

STAMPA: Il pattern, viene stampato ad acqua su varie tipologie di stoffa: jersey, cotone, cotone organico e tessuto impermeabile, e le stoffe, profumate di stampa, arrivano tra le mie mani pronte per diventare articoli.

PRODOTTO: Nascono cosi’ i prodotti Neige, in un numero limitato di pezzi, con una storia unica alle spalle, molto lontana dal mondo industriale e dalla grande distribuzione.

RICAMI PROFESSIONALI: A completare il prodotto, ricami professionali che consentono un completamento della personalizzazione in ogni dettaglio.