NEIGELAB

Sognavo un luogo magico. Un luogo lontano dalla velocità della città in cui creare, progettare, ascoltare la musica, bere un caffè e chiacchierare con perfetti sconosciuti, raccontando loro il mio progetto.
Un luogo in cui lavorare, perché no, accanto ai miei figli.

Avevo questo sogno sin da bambina, un luogo in cui ogni diversità è accolta in quanto unica ed irripetibile. Un luogo in cui guardare curiosi in tempo reale la nascita di un prodotto artigianale.
Un luogo in cui i bambini potessero sentirsi liberi di non sporcare, rompere, toccare qualunque cosa. Non a caso la stoffa…

Nel NeigeLAB sarà possibile acquistare prodotti artigianali già pronti, progettarne di nuovi, scegliere tra le stoffe a disposizione, richiedere un ricamo in tempo reale, dare nuova vita ad un pezzo di stoffa ormai in disuso.
E parlare, parlare tanto… di idee, progetti, di richieste apparentemente azzardate e di collaborazioni. Neige nasce, prevalentemente, come rete.

Sarà possibile assaporare un caffè o una tisana calda mentre le nostre mani laboriose lavorano per voi, o molto semplicemente chiacchierare come vecchia amiche perchè la condivisione fa parte del nostro meraviglioso lavoro ed arricchisce tutti.
La parola d’ordine è lentezza, quella lentezza bella che ti arricchisce e ti nutre. La lentezza dell’anima, affiancata da un altissimo livello di produttività.

Il NeigeLAB è stato inaugurato il 22 Febbraio 2021 tra abbracci, lacrime, gioie, risate, nel grigiore di una pandemia globale. In sottofondo, “Oltre l’orizzonte”, la colonna sonora del bellissimo film animato Disney “Oceania”.
In un momento storico in cui il mondo era paralizzato, io ho fatto il salto perché l’immobilità non fa parte di me. Entrando tra quei colori, tra quelle mura, il mondo fuori resta sospeso. Tra cielo e terra. Tra sogno e realtà. Tra possibile ed impossibile.