Un pezzo unico, cucito d’amore. Da mamma a mamma.

Febbraio 14, 2018 0 di Neige

 

 

WhatsApp Image 2018-01-22 at 18.18.18

Questo disegno è di una bambina di nome Eliana.

I bambini non lo sanno mica che quando disegnano aprono arcobaleni in cielo. E non sanno mica che sono dotati dell’arma più potente al mondo: la fantasia.

 

Perchè la fantasia puo’ salvare la vita, eh. Fidatevi.

E se questa fantasia fosse consegnata con fiducia alle mani di una pazza come me? Che muore dalla voglia di comunicare qualcosa ai nostri figli?

Senzanome

E se un’elaborazione grafica diventasse tessuto? So che è follia. Lo so. Ma ci pensavo da tanto, troppo tempo. Il desiderio di assecondare le loro richieste ed esigenze inizia a diventare qualcosa di assolutamente incessante nella mia testa. E sensato.

Senzanome.png

Perchè poi quando ti ritrovi qualcosa del genere tra le mani, e vedi l’espressione di meraviglia e stupore di tua figlia che abbraccia un abito come se stesse abbracciando la sua stessa fantasia, allora tutto improvvisamente assume un senso.

I tuoi 20 anni di lavoro. I tuoi tanti fallimenti.  Il tuo percorso. Il tuo diventare mamma. Tutto era destinato a portarti fin qui.

Faccia a faccia con i più piccoli. A creare per loro pezzi unici, cuciti con l’amore che solo una mamma può comprendere.

#DisegnoIO è la mia rivincita. Per una volta comanda lui, il più piccolo.